Potenziali “megastrutture aliene” nella nostra galassia non sono quello che sembrano

Gli scienziati hanno recentemente identificato sette stelle nella Via Lattea che potrebbero potenzialmente essere gigantesche strutture aliene chiamate sfere di Dyson. Una nuova ricerca propone una spiegazione alternativa. Un team di astronomi ha esaminato una raccolta di strane stelle che sono candidate per le sfere di Dyson, costrutti artificiali progettati dagli alieni per assorbire energia […] L'articolo Potenziali “megastrutture aliene” nella nostra galassia non sono quello che sembrano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli scienziati hanno recentemente identificato sette stelle nella Via Lattea che potrebbero potenzialmente essere gigantesche strutture aliene chiamate sfere di Dyson. Una nuova ricerca propone una spiegazione alternativa.

Un team di astronomi ha esaminato una raccolta di strane stelle che sono candidate per le sfere di Dyson, costrutti artificiali progettati dagli alieni per assorbire energia dalle stelle. Invece, gli scienziati hanno scoperto che le strane stelle hanno maggiori probabilità di essere galassie calde oscurate dalla polvere. All’inizio del 2024, gli astronomi hanno setacciato più di 5 milioni di stelle dalle indagini del cielo Wide-field Infrared Survey Explorer, Gaia e 2MASS, alla ricerca di stelle che sembravano avere un eccesso di radiazione infrarossa. Secondo i ricercatori, questo segnale infrarosso aggiuntivo potrebbe essere interpretato come la firma di una sfera di Dyson . Proposti per la prima volta negli anni ’60 dal fisico Freeman Dyson, questi ipotetici costrutti sarebbero essenzialmente enormi gusci che avvolgono le stelle, assorbendo quanta più energia luminosa possibile. Nella teoria di Dyson, il materiale utilizzato per costruire queste sfere proverrebbe da pianeti smontati nel sistema di quella stella.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/06/11/potenziali-megastrutture-aliene-nella-nostra-galassia-non-sono-quello-che-sembrano-2087033


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.