Pokémon Presents: ok gli annunci, ma perché usare musica senza permesso?

Oggi alle 15:00 il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha trasmesso un nuovo Pokémon Presents della durata di 35 minuti. Il programma ha rivelato tante…

Oggi alle 15:00 il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha trasmesso un nuovo Pokémon Presents della durata di 35 minuti. Il programma ha rivelato tante novità dei diversi progetti del franchise, sia videoludici che animati. I fan sono rimasti abbastanza contenti degli annunci, anche se alcuni hanno opinioni miste sui quattro nuovi Pokémon che saranno introdotti nei DLC di Scarlatto e Violetto.

Nelle ultime ore però il Presents sta facendo discutere non tanto per gli annunci ma per un fatto abbastanza grave. Nella parte finale del trailer dedicato ai DLC di Scarlatto e Violetto si sente una versione leggermente diversa del tema musicale dell’Area Zero, una delle zone più importanti della regione di Paldea.

La traccia usata non è però l’originale presente anche nei titoli, ma una fan cover arrangiata dallo youtuber ND Music. Il problema però è che The Pokémon Company International non ha chiesto allo youtuber il permesso di usare la sua cover.

La cover “cinematica” dell’Area Zero… Rubata

Su Twitter ND Music ha pubblicato un tweet in cui ha dichiarato di essere onorato di poter sentire


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/08/08/pokemon-presents-musica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.