• 20 Maggio 2021
  • No Comment
  • 17

Pillole curiose sul Segno del Toro

Pillole curiose sul Segno del Toro

E’ testardo, va dritto per la sua strada e non guarda in faccia a nessuno; quando ha un’idea in testa fa tutto ciò che è in suo potere per portarla a termine.

Questa sua rigidità si ripercuote sui rapporti interpersonali, creando spesso motivi di attrito con amici o colleghi che non condividono appieno il suo modo di fare. Tra tutti i segni astrologici, è comunque il Toro molto affidabile sul lavoro. Prende sagge decisioni in situazioni caotiche o addirittura catastrofiche.

Malgrado ciò, difficilmente riesce a gestire le persone instabili. Impara dai propri errori, non commette mai lo stesso sbaglio due volte. Odia l’ipocrisia e la slealtà, eppure…fa parte dei segni più infedeli in amore!

Quale è il significato simbolico del Toro?

Il toro è un animale che simboleggia la virilità e la fertilità, ma anche la forza e l’impetuosità. Nell’antico Egitto, il toro era considerato animale sacro, la coda del toro era un ornamento dei faraoni, simbolo di potere e controllo. Inoltre, il popolo egiziano considerava il toro come l’incarnazione e la concretizzazione del potere divino sulla Terra. Pertanto, le divinità con le sue sembianze erano molteplici: tra i più noti Mnevis, Bukhis, Apis.

Nella mitologia greca, il toro è associato al Minotauro. È un mostro temibile con il corpo di uomo e la testa di toro. Rinchiuso dentro un labirinto, si nutriva di sette ragazzi e sette ragazze ogni nove anni.

Quale carta dei Tarocchi corrisponde al Toro?

Toro – Papa

Quinta carta degli Arcani Maggiori, il Papa rappresenta una delle carte più sagge di tutto il mazzo. Il Papa ci indica la strada migliore da intraprendere, è pragmatico, come il Toro, ed estremamente scrupoloso. Il Papa è una figura rassicurante, confortante, ma anche autoritaria, incarna il ruolo del padre: protegge e mostra la strada da seguire. In una stesa, il Papa simboleggia la saggezza, la riflessione, ma anche l’instabilità, la noia e l’egoismo.

Qual è il significato del Papa in una stesa di Tarocchi?

Positivo: Serenità, sicurezza, forza, felicità.

Negativo: Nervosismo, isteria e instabilità professionale e finanziaria.

Affinità di coppia del Toro

Il Toro cerca una persona sensibile e leale, con una grande forza di volontà e determinazione. Dovrà sostenerlo nei momenti difficili e saperlo consigliare nei momenti di incertezza e dubbio. Per il Toro l’amore si basa sull’equilibrio: entrambe le parti devono essere completamente coinvolte nello scambio reciproco, in caso contrario meglio starsene da soli.

Il Toro è compatibile con i Pesci, lo Scorpione, il Toro,

Buon Compleanno!

Rosanna De Marchi

Articoli correlati

Capricorno, apparentemente freddo, razionale, ma…

Capricorno, apparentemente freddo, razionale, ma…

Capricorno dal 22 Dicembre al 20 Gennaio Voi, nati nell’ultimo segno di Terra, dopo il Toro…
Che periodo abbiamo vissuto, cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Che periodo abbiamo vissuto, cosa ci aspetta nel nuovo anno?

Abbiamo avuto due anni sacrificati dalla pandemia. Restrizioni, limitazioni, chiusure, e tante paure. Il 2022 parte…
La donna Sagittario: Ambiziosa, ottimista, amante della vita.

La donna Sagittario: Ambiziosa, ottimista, amante della vita.

Sagittario dal 23 novembre al 21 dicembre. Segno Fuoco. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.