Perchè il terzo episodio di The Last of Us sta piacendo così tanto?

Quando si parla del mondo della serialità bisogna sempre andare in punta di piedi. In un periodo in cui l’industria è in palese sovrapproduzione con…

Quando si parla del mondo della serialità bisogna sempre andare in punta di piedi. In un periodo in cui l’industria è in palese sovrapproduzione con piattaforme streaming che sfornano centinaia (se non migliaia) di serie l’anno, avere prodotti seriali o anche singoli episodi capaci di segnare la storia del mezzo diventa sempre più difficile.

Insomma, tanti progetti non corrispondono ad alta qualità e questo sembra che anche il pubblico lo stia imparando.

The Last of Us è la serie tv che, nell’ultimo periodo, meglio sta testimoniando quanto prendersi i propri tempi e curare tutto nei minimi dettagli tiri fuori prodotti che possano essere veramente ricordati.

E’ inutile girarci intorno, esisterà un prima e un dopo The Last of Us e non solo per il modo in cui lavora sul concetto di trasposizione ma anche su come riesce a trattare tematiche universali in un prodotto che, generalmente, dovrebbe essere di genere. Un survival action che ha la forza e la capacità di raccontare l’amore nella sua forma più sincera.

Quando un ‘bottle episode’ diventa un capolavoro narrativo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/31/terzo-episodio-the-last-of-us-piace/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.