Per Meloni è allarme manovra: il governo parte con l’handicap, zavorra da almeno 30 miliardi

I dati tutt’altro che positivi sulla crescita, ormai ferma, preoccupano Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Alla manovra ci si penserà dopo la ... Read more L'articolo Per Meloni è allarme manovra: il governo parte con l’handicap, zavorra da almeno 30 miliardi sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

I dati tutt’altro che positivi sulla crescita, ormai ferma, preoccupano Giorgia Meloni e il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Alla manovra ci si penserà dopo la pausa estiva, ma intanto il Mef ha già avviato gli incontri con i ministri in vista della legge di Bilancio.

Con un grosso problema da risolvere: i fondi non ci sono. E bisognerà fare scelte difficili. Intanto ci sono quelle obbligate da mettere in campo, come la conferma del taglio del cuneo fiscale, la rivalutazione delle pensioni e le spese per sanità e Pa. 

Ancor prima di iniziare a fare i conti e ragionare sulle misure da introdurre, sulla manovra pesa già un fardello da circa 30 miliardi. Di fronte, peraltro, a un’economia che rallenta e all’inflazione che scende troppo lentamente. In più con il ritorno delle regole fiscali Ue. E Giorgetti sa bene che deve proseguire sulla strada della prudenza, con “l’obiettivo di riduzione del debito pubblico”.

I problemi della manovra: dal cuneo fiscale alle pensioni, cosa non può saltare

Innanzitutto il Def non considera neanche le cosiddette politiche invariate, ovvero le spese obbligatorie.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/per-meloni-e-allarme-manovra-il-governo-parte-con-lhandicap-zavorra-da-almeno-30-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.