Papa: “Omesessualità non è un crimine, alcuni vescovi sbagliano”

Papa Francesco ha criticato le leggi che criminalizzano l'omosessualità, spiegando che Dio ama tutti i suoi figli. Leggi tutto Papa: “Omesessualità non è un crimine, alcuni vescovi sbagliano” su Notizie.it.

Papa Francesco ha criticato tutte le leggi che criminalizzano l’omosessualità.

Il Pontefice ha spiegato che Dio ama tutti i suoi figli e ha invitato i vescovi cattolici ad accogliere le persone Lgbtq nella Chiesa. 

Papa: “Omesessualità non è un crimine, alcuni vescovi sbagliano”

Essere omosessuali non è un crimine“. Con queste parole, pronunciate durante un’intervista con l’Associated Press, Papa Francesco ha ufficialmente criticato le leggi che criminalizzano l’omosessualità, definendole “ingiuste“. Il Pontefice ha affermato che Dio ama tutti i suoi figli e ha invitato i vescovi cattolici ad accogliere le persone Lgbtq nella Chiesa.

Il Papa ha definito “peccato” il fatto che i vescovi sostengano leggi che vanno a criminalizzare l’omosessualità e a discriminare la comunità gay. “Questi vescovi devono fare un processo di conversione” ha dichiarato, aggiungendo che dovrebbero scegliere “la tenerezza, per favore, come Dio ha per ciascuno di noi“. 

Le parole su Papa Benedetto XVI

L’atteggiamento di critica al pontificato “non lo riferirei a Benedetto, ma a causa dell’usura di un governo di dieci anni“, ha dichiarato inoltre il Papa.

Ha spiegato che inizialmente


Leggi tutto: https://www.notizie.it/papa-omesessualita-non-e-un-crimine-alcuni-vescovi-sbagliano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.