Oumuamua: Il Misterioso Visitatore Interstellare

Oumuamua, un oggetto interstellare lungo 400 metri, ha suscitato teorie su possibili origini e accelerazioni misteriose. Il Progetto Lyra potrebbe svelarne ulteriori segreti. L'articolo Oumuamua: Il Misterioso Visitatore Interstellare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Oumuamua, un oggetto interstellare lungo 400 metri, ha suscitato teorie su possibili origini e accelerazioni misteriose. Il Progetto Lyra potrebbe svelarne ulteriori segreti.

L’oggetto interstellare, catturato dal telescopio William Herschel. (Alan Fitzsimmons (ARC, Queen’s University Belfast), Isaac Newton Group; pubblico dominio tramite Wikimedia Commons)

Nel 2017, gli astronomi dell’osservatorio Pan-STARRS1 hanno individuato un oggetto mentre sfrecciava davanti al nostro Sole a una velocità impressionante di 38,3 chilometri al secondo (23,8 miglia al secondo). Questo oggetto, chiamato successivamente Oumuamua, ha attirato l’attenzione dei telescopi di tutto il mondo, desiderosi di raccogliere dati dettagliati prima che si allontanasse dal nostro Sistema Solare.

Analizzando la luce visibile riflessa da Oumuamua, gli scienziati hanno potuto determinarne le dimensioni e la forma, scoprendo che si tratta di un oggetto lungo circa 400 metri (1.300 piedi) e con una forma che ricorda una frittella. Ciò che ha reso Oumuamua così affascinante è stata la sua origine interstellare confermata, rendendolo il primo visitatore proveniente da un altro sistema stellare.[embedded content]

Una delle caratteristiche più misteriose di Oumuamua è stata la sua accelerazione non gravitazionale mentre


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/25/oumuamua-il-misterioso-visitatore-interstellare-0084417


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.