Orche nel Mediterraneo: Attacchi e Misteri

Orche attaccano barche nel Mediterraneo, suscitando preoccupazione e interesse scientifico. Possibile legame con la pesca del tonno. Urgenza di studi e misure di mitigazione. L'articolo Orche nel Mediterraneo: Attacchi e Misteri sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Orche attaccano barche nel Mediterraneo, suscitando preoccupazione e interesse scientifico. Possibile legame con la pesca del tonno. Urgenza di studi e misure di mitigazione.

L’orca, il predatore principale dell’oceano, può crescere fino a 9,8 metri (32 piedi) di lunghezza. (NOAA)

Dopo una breve pausa, le orche che attaccano le barche nel Mediterraneo sembrano essere tornate. Questo fine settimana, due marinai sono stati soccorsi dopo che la loro imbarcazione è stata colpita da un gruppo di orche nello Stretto di Gibilterra. Il veliero coinvolto, chiamato Alborán Cognac, ha incontrato i focosi cetacei la mattina di domenica 12 maggio, a circa 25,9 chilometri (14 miglia nautiche) dal Capo Spartel, nelle acque marocchine, come riportato dal quotidiano spagnolo El País.

I membri dell’equipaggio hanno raccontato di aver sentito diversi colpi allo scafo del loro veliero di 15 metri, seguiti da danni al timone e dall’infiltrazione di acqua nella nave. Il servizio di soccorso marittimo spagnolo è stato immediatamente allertato, con l’invio di un elicottero e la richiesta di assistenza da parte di un petroliere di passaggio per il recupero dell’equipaggio. Fortunatamente,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/15/orche-nel-mediterraneo-attacchi-e-misteri-0085714


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.