Ong, Rampelli smaschera Casarini: “Senza migranti ce la faresti a mantenere la tua flotta?”

Fabio Rampelli contro Luca Casarini. Non c’è partita. Il paladino delle ong, il capomissione di Mediterranea Saving Humans, già leader dei disobbedienti, torna sulle barricate. Ma trova sulla sua strada  il vicepresidente della Camera che con una domanda lo mette Ko. Casarini è tornato a pontificare da giorni dai vari talk show per attaccare le […] L'articolo Ong, Rampelli smaschera Casarini: “Senza migranti ce la faresti a mantenere la tua flotta?” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Fabio Rampelli contro Luca Casarini. Non c’è partita. Il paladino delle ong, il capomissione di Mediterranea Saving Humans, già leader dei disobbedienti, torna sulle barricate. Ma trova sulla sua strada  il vicepresidente della Camera che con una domanda lo mette Ko. Casarini è tornato a pontificare da giorni dai vari talk show per attaccare le politiche del governo in tema di migranti. Le tensioni con la Francia per l’Ocean Viking lo hanno ringalluzzito e in varie trasmissioni di approfondimento abbiamo dovuto sopportare le sue prediche e i suoi attacchi all’Italia. Ora basta. Il suo tono aggressivo non è servito.

Rampelli le suona a Casarini su migrnti e ong: “Bisogna cambiare paradigma”

Tra Fabio Rampelli e Luca Casarini è andata in onda una discussione in tema di immigrazione, su La7 a “L’Aria che tira”. “Se gli immigrati economici vogliono arrivare in Europa è perché l’Europa rappresenta due punti di riferimento: ovvero la libertà e il benessere – sottolinea il vicepresidente della Camera ed  esponente di Fratelli d’Italia -. Quindi dobbiamo diventare soggetto attivo e non passivo nelle relazioni geopolitiche internazionali. Bisogna cambiare paradigma. Cercare di soccorrere quelle popolazioni che vengono qui non perché fuggono da guerre e persecuzioni ma perché non hanno un livello qualità della vita necessario ad affrontare la quotidianità”. Come realizzarlo? Non certo alimentando l’immigrazione clandestina. “Per farlo – è il ragionamento di Rampelli-  non si può pensare di alimentare l’immigrazione permanente che favorisce trafficanti di uomini e scafisti. Dobbiamo legalizzare i flussi migratori. Ma non puoi farlo per tutti quelli che vogliono venire qua”. Ci vuole una programmazione dell’accoglienza. Posizione espressa con chiarezza dal governo.

LEGGI ANCHE

 “Se tutti restassero in Africa, lei ce la farebbe a mantenere la sua flotta?

Poi arriva la domanda “fatidica” per Casarini. “Se tutti


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/ong-rampelli-smaschera-casarini-senza-migranti-ce-la-faresti-a-mantenere-la-tua-flotta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.