“One Piece o Dragon Ball, qual è più popolare?”: la risposta costa ad un uomo la perdita di 30.000 euro

I quiz televisivi continuano a rendersi sempre più moderni nei contenuti presenti nelle domande, e la prova di ciò è stata la recente apparizione di…

Home Anime & Manga “One Piece o Dragon Ball, qual è più popolare?”: la risposta costa ad un uomo la perdita di 30.000 euro

Di Marina Flocco – 23 Ottobre 2022

I quiz televisivi continuano a rendersi sempre più moderni nei contenuti presenti nelle domande, e la prova di ciò è stata la recente apparizione di One Piece, Naruto e Dragon Ball all’interno di un programma di questa tipologia in Francia.

Delle serie così popolari in tutto il mondo sono sicuramente seguite da una buona parte del pubblico, e il fatto che essi appaiano nel corso del programma porterà sicuramente la gente online a discutere sulla risposta esatta.

In questo modo, la trasmissione ne ricava in popolarità, e la gente che non lo seguiva potrebbe dirsi curioso del risultato, andando così a visionare il programma. Tuttavia, mentre noi argomentiamo il perché della presenza di questa domanda, chi invece si è trovato a dover rispondere non ha passato un momento molto facile, anzi.

La domanda a trabocchetto su One Piece e Dragon Ball

Nel corso di uno show televisivo francese, lo sfortunato concorrente si è trovato davanti alla seguente domanda: “qual è il manga più conosciuto ed amato dai francesi?” e le opzioni emerse sono state Naruto, One Piece o Dragon Ball. Con estrema certezza, il concorrente ha subito scartato la prima opzione, andando a scegliere fulmineo il nome dell’opera di Eiichiro Oda.

Per rispondere a questa domanda, però, bisogna fare diverse considerazioni: se ci si basa esclusivamente sul risultato “numerico” dei rispettivi manga, dato dal numero delle vendite che ognuno di essi raggiunge, senza dubbio il vincitore di questo confronto sarebbe One Piece.

Nel 2021, le vendite di


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/23/one-piece-dragon-ball-quiz/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.