giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteOlimpiadi di Parigi: gli atleti mostrano i letti di cartone del villaggio...

Olimpiadi di Parigi: gli atleti mostrano i letti di cartone del villaggio olimpico (sono resistentissimi, nonostante i pregiudizi!)

Sembrano fragilissimi, ma non lo sono: i letti di cartone dei Giochi Olimpici resistono alle sfide più dure, come hanno mostrato alcune atlete

@sofireinoso/Instagram @daria_sav/Instagram

In vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, i letti realizzati in cartone riciclato per gli alloggi degli atleti sono tornati a far parlare di sé. Questi letti eco-sostenibili, già introdotti durante le Olimpiadi di Tokyo 2020, sono stati scelti anche per il prossimo evento con l’intento di ridurre l’impatto ambientale dei Giochi.

Progettati per essere facilmente smontabili e riciclabili, i letti rappresentano una scelta innovativa e rispettosa dell’ambiente. Anche nel corso della scorsa edizione il design dei letti in cartone ha suscitato una certa curiosità e dibattito, principalmente per la loro apparente fragilità, che alcuni hanno associato a presunti divieti di intimità tra gli atleti.

Durante le Olimpiadi di Tokyo, questa interpretazione aveva alimentato voci infondate, successivamente smentite. A Parigi, il dibattito sui letti ha continuato a suscitare interesse, anche se le restrizioni sul comportamento degli atleti sono state ufficialmente revocate.

I test delle atlete

E così c’è stato chi li


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/sport-e-fitness/olimpiadi-letti-cartone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments