Nuove varianti COVID-19: la famiglia FLiRT

Le nuove varianti FLiRT, tra cui KP.2, presentano mutazioni nelle proteine spike e sollevano questioni sull'efficacia dei vaccini. L'articolo Nuove varianti COVID-19: la famiglia FLiRT sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le nuove varianti FLiRT, tra cui KP.2, presentano mutazioni nelle proteine spike e sollevano questioni sull’efficacia dei vaccini.

Cosa ci riserva il COVID-19 prossimamente? (Gabriella Clare Marino/Unsplash)

C’è una famiglia di nuove varianti COVID-19 in circolazione, e almeno una di esse sembra pronta a contendersi il primo posto nella trasmissione. Queste varianti sono state soprannominate FLiRT, un acronimo che presto rivelerà il suo significato. Ecco cosa sappiamo su di loro finora.

Se pensate che sia passato molto tempo dall’ultima volta che è emersa una nuova variante COVID-19 di lettera greca, avete ragione. Attualmente, la maggior parte delle varianti in circolazione deriva dalla linea Omicron, come confermano i dati più recenti dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC). Le nuove varianti che si sono aggiunte alla lista provengono da JN.1, la variante che ha dominato all’inizio di quest’anno e che continua a rappresentare una grande proporzione dei casi.

Secondo il medico-scienziato Eric Topol dell’Istituto di Ricerca Scripps, le nuove varianti presentano mutazioni nelle loro proteine spike. In particolare, sono state individuate sostituzioni di amminoacidi, come


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/30/nuove-varianti-covid-19-la-famiglia-flirt-0084751


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.