Null Island: il punto geografico delle coordinate errate

Null Island è il punto a zero gradi di latitudine e longitudine, spesso registrato come posizione errata in mappe digitali. Questo articolo esplora l'origine del nome e come viene utilizzato per individuare errori di geocodifica. L'articolo Null Island: il punto geografico delle coordinate errate sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Null Island è il punto a zero gradi di latitudine e longitudine, spesso registrato come posizione errata in mappe digitali. Questo articolo esplora l’origine del nome e come viene utilizzato per individuare errori di geocodifica.

Null Island non è una massa di terra reale, ma è sede della boa “Stazione 13010 – Anima”. (NDBC/NOAA)

Non sei mai stato a Null Island. In realtà, non supponiamo che molte persone ci siano mai state. Tuttavia, parlando in termini di punti di dati geospaziali digitali, è un luogo che è stato documentato più volte.

Ok, basta con gli indovinelli. Null Island è il nome scherzoso dato alla posizione a zero gradi di latitudine e zero gradi di longitudine. In altre parole, l’intersezione in cui il meridiano di Greenwich della Terra incontra l’equatore. Questo corrisponde a un punto nel Golfo di Guinea, una porzione dell’Oceano Atlantico tropicale orientale al largo della costa occidentale dell’Africa.

Dato che le sue coordinate geografiche sono 0°N 0°E, viene spesso registrato come il punto geografico di una posizione che è stata inserita erroneamente in una mappa


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/null-island-il-punto-geografico-delle-coordinate-errate-0079870


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.