Non riesci ad addormentarti? Prova queste 5 tecniche per dire addio all’insonnia
A tutti può capitare di soffrire di insonnia e di avere difficoltà a prendere sonno, ma con questi rimedi andare a letto non sarà più un motivo di stress.
Molte persone soffrono di insonnia e, in particolare, hanno difficoltà ad addormentarsi a causa dello stress accumulato durante la giornata, delle preoccupazioni per l’avvenire, di impegni e scadenze incombenti che non danno pace.
L’attività costante del cervello non si ferma quando appoggiamo la testa sul cuscino, e va a finire che portiamo a letto con noi pensieri e preoccupazioni che poi ci tengono svegli la notte.
Sarebbe bello disporre di un “Interruttore” con cui spegnere il cervello per poter riposare tranquilli, ma purtroppo non esiste. Cosa possiamo fare allora per recuperare una buona qualità del sonno e dormire meglio?
Per fortuna, esistono delle semplici strategie che possiamo mettere in atto prima di andare a dormire per svuotare la mente dalle preoccupazioni e predisporci a un buon riposo. Noi ne abbiamo individuate cinque: eccole.
Leggi anche: Dimentica le 8 ore, ecco quanto dovresti dormire se hai più di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/se-non-riesci-ad-addormentarti-queste-5-semplici-tecniche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER