Noemi: al Concertone il monologo sulla violenza contro le donne

Sul palco del Concertone del Primo Maggio, Noemi ha parlato di indipendenza economica come strumento per difendersi dalla violenza di genere. Noemi, conduttrice del Concertone del Primo Maggio, ha deciso di incentrare il suo monologo su un tema di grandissima attualità: la disparità di trattamento economico tra uomini e donne. La cantante ha poi sottolineato … Continued

Sul palco del Concertone del Primo Maggio, Noemi ha parlato di indipendenza economica come strumento per difendersi dalla violenza di genere.

Noemi, conduttrice del Concertone del Primo Maggio, ha deciso di incentrare il suo monologo su un tema di grandissima attualità: la disparità di trattamento economico tra uomini e donne. La cantante ha poi sottolineato come l’indipendenza economica sia uno strumento fondamentale ed imprescindibile per difendersi da abusi e violenza.

Le parole di Noemi

La cantante ha aperto il suo monologo parlando di Claudia Goldin, Premio Nobel per l’Economia. “Sapete chi è questa signora alle mie spalle?” – dice Noemi indicando una foto sullo schermo – “Si chiama Claudia Goldin, quest’anno ha vinto il Premio Nobel per l’Economia con i suoi studi sul lavoro femminile, è la prima donna a vincerlo da sola”.

Fin da bambina Claudia Goldin si è sempre fatta molte domande, una in particolare: perché le donne vengono trattate peggio e pagate meno sul lavoro? Questo è un quesito che mi pongo anche io e che dovremmo porci tutti, non importa se siamo uomini o donne.

In Italia


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/noemi-al-concertone-il-monologo-sulla-violenza-contro-le-donne/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.