Nintendo: Un sondaggio chiede ai fan giapponesi quali titoli vorrebbero vedere trasformati in anime 

Fin dai suoi primi anni di attività, l’industria videoludica si è spesso unita con quella degli anime per collaborare alla creazione di varie opere, specialmente…

Fin dai suoi primi anni di attività, l’industria videoludica si è spesso unita con quella degli anime per collaborare alla creazione di varie opere, specialmente in Giappone, luogo di nascita di Nintendo, una tra le case di sviluppo più famose al mondo. 

Tra gli anime più famosi tratti dai videogiochi possiamo trovare Dragon Quest, Inazuma Eleven, Steins;Gate e Virtua Fighter, ma al contrario di quanto ci si possa aspettare da un’azienda importante come Nintendo, gli adattamenti animati tratti dai titoli della casa di Kyoto sono piuttosto rari. 

Infatti, a parte la serie anime dedicata a Kirby e il film di Super Mario Bros. uscito solo in Giappone nel 1986, l’unica trasposizione animata di un videogioco Nintendo ad aver avuto successo è stata la serie Pokemon, che continua ad andare in onda dopo più di 25 anni dal suo debutto. 

Il sondaggio a tema giochi Nintendo rivolto ai fan Giapponesi

Nei giorni scorsi, sul sito giapponese Anime! Anime! è stato chiesto ai lettori attraverso un sondaggio quali giochi vorrebbero vedere trasformati in anime. I partecipanti sono stati 1609, di cui


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/31/nintendo-titoli-riproposti-anime/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.