Niente da fare, ormai è dimostrato, Super Mario Bros è matematicamente impossibile da risolvere
Ci sono dei problemi impossibili da risolvere, perché la matematica, ferreo linguaggio della scienza, dice no: uno di questi è, udite udite, Super Mario Bros, in particolare tutti i giochi di Mario in 2D pubblicati a partire da New Super Mario Bros., tranne (forse) Super Mario Wonder. Lo sostiene uno studio guidato dal Massachusetts Institute...
No, non eravamo noi ad essere poco abili, è la matematica che ci impedisce di “battere” Super Mario Bros, il gioco della Nintendo che ha fatto divertire generazioni di ragazzi a partire dagli anni ’80 del secolo scorso. Lo sostiene una ricerca guidata dal Massachusetts Institute of Technology (MIT, USA)
©ngorkapong/Shutterstock
Ci sono dei problemi impossibili da risolvere, perché la matematica, ferreo linguaggio della scienza, dice no: uno di questi è, udite udite, Super Mario Bros, in particolare tutti i giochi di Mario in 2D pubblicati a partire da New Super Mario Bros., tranne (forse) Super Mario Wonder. Lo sostiene uno studio guidato dal Massachusetts Institute of Technology (MIT, USA).
I ricercatori, tramite sofisticati calcoli al pc, hanno scoperto che è impossibile capire se certi livelli di Super Mario Bros possono essere superati senza giocarci, anche utilizzando il supercomputer più potente del mondo.
Non c’è niente di più difficile di così – ha spiegato
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/super-mario-bros-matematicamente-impossibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER