NEOWISE: Il Telescopio della NASA per la Difesa Planetaria

Il telescopio NEOWISE della NASA conclude la sua missione decennale di sorveglianza degli asteroidi e comete vicini alla Terra.
L'articolo NEOWISE: Il Telescopio della NASA per la Difesa Planetaria sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il telescopio NEOWISE della NASA conclude la sua missione decennale di sorveglianza degli asteroidi e comete vicini alla Terra.

NEOWISE ha scandito il cielo alla ricerca di potenziali pericoli dal 2013. (NASA/JPL-Caltech)

Il telescopio per la difesa planetaria della NASA, chiamato Near-Earth Object Wide-field Infrared Survey Explorer (NEOWISE), ha concluso la sua missione decennale di ricerca e monitoraggio di potenziali minacce per la Terra. Iniziata come WISE nel dicembre 2009, la missione di NEOWISE ha rappresentato un importante passo avanti nella sorveglianza del cielo nell’infrarosso, completando il suo compito in sette mesi con una sensibilità senza precedenti.

Dopo l’esaurimento del refrigerante che manteneva il telescopio operativo per le osservazioni infrarosse, NEOWISE è stato riattivato per monitorare asteroidi e comete riscaldati dalla radiazione solare mentre si avvicinano al Sistema Solare. Da quando ha iniziato la sua nuova missione nel 2013, NEOWISE ha effettuato oltre 1,45 milioni di misurazioni infrarosse su più di 44.000 oggetti all’interno del Sistema Solare, individuando 215 nuovi oggetti vicini alla Terra.

La missione di NEOWISE è stata un successo straordinario nel tracciare asteroidi e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/16/neowise-il-telescopio-della-nasa-per-la-difesa-planetaria-0090604


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.