Neonato morto sbarcato a Lampedusa, nell’hotspot ancora 2.796 migranti

Una donna ha partorito sulla motovedetta della Guardia costiera subito dopo il trasbordo in alto mare ma il nascituro è morto pochi istanti dopo il ... Read more L'articolo Neonato morto sbarcato a Lampedusa, nell’hotspot ancora 2.796 migranti sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Una donna ha partorito sulla motovedetta della Guardia costiera subito dopo il trasbordo in alto mare ma il nascituro è morto pochi istanti dopo il parto. È accaduto all’alba di oggi a Lampedusa. A bordo della imbarcazione soccorsa c’erano 40 migranti. Il piccolo all’arrivo sull’isola siciliana è stato portato al cimitero.

Nell’hotspot di Lampedusa ci sono ancora 2.796 migranti. Nella notte ancora arrivi di migranti da Tunisia e Libia

Proseguono gli sbarchi a Lampedusa, dove sono arrivati nelle ultime ore altri 121 migranti soccorsi dalle motovedette della Guardia di Finanza e della Guardia Costiera. All’hotspot di contrada Imbriacola si trovano circa 2.800 persone. Intanto un nuovo dramma si è consumato al largo dell’isola. Un neonato è morto probabilmente per gli stenti durante una traversata. Tre i natanti, partiti da Sfax e da Zwara, in Tunisia e Libia, che sono stati agganciati da una motovedetta della Guardia di finanza. I gruppi, fra cui un totale di 14 donne, hanno riferito ai soccorritori di essere originari di Egitto, Siria, Sudan, Guinea, Camerun e Costa d’Avorio.

Nelle prossime ore la polizia inizierà a


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/neonato-morto-sbarcato-a-lampedusa-nellhotspot-ancora-2-796-migranti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.