Napoli: bimba di 5 anni si perde in spiaggia, l’epilogo è drammatico; i dettagli

Napoli: bimba di 5 anni si perde in spiaggia, l'epilogo è drammatico; i dettagliilmeteo.it

Morta a 5 anni – La piccola Vittoria, di 5 anni, è morta nell’ospedale di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. La bimba, che come riportato dall’agenzia Ansa si era smarrita in spiaggia, è stata purtroppo ritrovata in mare dopo lunghe ricerche sul litorale di Torre Annunziata, neipressi del lido Risorgimento.

L’allarme per la scomparsa della era durato per circa un’ora e si era propagato, subito, anche sui social. La piccola stava giocando quando, a un certo punto, è scomparsa dalla vista dei genitori. La sua foto era stata diffusa su siti e social, allo scopo di potenziare
il più possibile le ricerche. Vittoria è stata ritrovata in acqua e portata in ospedale, ma non purtroppo non ce l’ha fatta.

Sull’accaduto la Procura di Torre Annunziata ha aperto una inchiesta. La salma della bimba è stata sottoposta a sequestro e nei prossimi giorni verrà eseguita l’autopsia per chiarire le cause del decesso; le indagini sono affidate ai carabinieri, le risultanze al momento fanno propendere per la tragedia accidentale: la piccola sarebbe entrata in acqua da sola e sarebbe stata poi trascinata dalla corrente. Obiettivo degli inquirenti è quello di ricostruire gli ultimi minuti della piccola Vittoria, capire come sia potuta arrivare in acqua senza essere notata e se ci siano state delle falle a livello di sicurezza.

Giuseppe Manto, presidente della Confcommercio di Torre Annunziata, ha chiesto a tutte le attività locali di sospendere le iniziative di festeggiamenti, di musica, di movida in generale in segno di rispeto per la morte di Vittoria. Manifestando vicinanza e solidarietà alla famiglia Scarpa, Manto si è detto certo che tutti i commercianti non avranno difficoltà a sospendere le giornate di festa e le serate già organizzate.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.