Musk porta il suo cerchio magico in Twitter. Ecco chi lo compone

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo (duecento miliardi di dollari secondo Bloomberg), ha completato lo scorso mese l’acquisizione di Twitter. Formiche.net ha già riportato le voci e gli allarmismi che si sono susseguiti nelle scorse settimane riguardo i licenziamenti di massa, la ridefinizione dei contenuti della piattaforma, le nuove policy di verifica a pagamento, […]

Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo (duecento miliardi di dollari secondo Bloomberg), ha completato lo scorso mese l’acquisizione di Twitter. Formiche.net ha già riportato le voci e gli allarmismi che si sono susseguiti nelle scorse settimane riguardo i licenziamenti di massa, la ridefinizione dei contenuti della piattaforma, le nuove policy di verifica a pagamento, e le preoccupazioni degli inserzionisti (e non solo) su come Musk gestirà la piattaforma.

Oggi, riprendendo un articolo del Washington Post, facciamo chiarezza su chi siano i personaggi del cerchio magico di Musk, che gestiscono di fatto la compagnia dopo il licenziamento di quasi tutti i top managers precedenti.

A cominciare dallo stesso Musk, ora ufficialmente il chief executive officer. Il miliardario si fa chiamare “Chief Twit” e starebbe utilizzando lo stesso stile manageriale da lui applicato in Tesla e SpaceX: in una parola, micromanaging. Uno stile di gestione molto diretto in cui si fa carico del controllo dei singoli progetti, un po’ come quando dormiva nella fabbrica di Tesla per assicurarsi che i lavori procedessero come previsto.

Investitore tech, podcaster


Leggi tutto: https://formiche.net/2022/11/twitter-musk-cerchio-magico/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.