Mucca transgenica produce insulina umana nel latte

Scienziati in Brasile ingegnerizzano mucca per produrre insulina umana nel latte, potenziale rivoluzione per la disponibilità globale. L'articolo Mucca transgenica produce insulina umana nel latte sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scienziati in Brasile ingegnerizzano mucca per produrre insulina umana nel latte, potenziale rivoluzione per la disponibilità globale.

Se una singola mucca potesse produrre 1 grammo (0,04 once) di insulina per litro di latte, un intero branco potrebbe produrre molta insulina. (Ronaldo Almeida/Shutterstock.com)

Gli scienziati in Brasile hanno realizzato un importante traguardo ingegnerizzando una mucca affinché produca insulina umana nel suo latte, diventando così la prima mucca transgenica al mondo in grado di compiere tale impresa. Questa innovazione potrebbe rappresentare una svolta nel campo della produzione sostenibile di insulina, contribuendo a risolvere i problemi legati alla sua disponibilità a livello globale.

Il Professor Matt Wheeler, autore principale dello studio che ha descritto questo sviluppo, ha sottolineato che la ghiandola mammaria è stata progettata da Madre Natura come una fabbrica altamente efficiente per la produzione di proteine. Sfruttare questo sistema per produrre una proteina in grado di aiutare milioni di persone in tutto il mondo rappresenta un passo significativo.

Per ottenere questo risultato, Wheeler e il suo team hanno introdotto un segmento di DNA umano che codifica per la proinsulina


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/19/mucca-transgenica-produce-insulina-umana-nel-latte-0181996


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.