Morte di massa delle scimmie in Messico a causa dell’afa torrida

L'afa torrida in Messico provoca la morte di scimmie urlatrici, con temperature record e rischi per la fauna e gli esseri umani. Il cambiamento climatico e l'influenza di El Niño aggravano la situazione. L'articolo Morte di massa delle scimmie in Messico a causa dell’afa torrida sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’afa torrida in Messico provoca la morte di scimmie urlatrici, con temperature record e rischi per la fauna e gli esseri umani. Il cambiamento climatico e l’influenza di El Niño aggravano la situazione.

I volontari osservano i scimmie Saraguato ( (REUTERS/Luis Manuel Lopez)

L’afa torrida e la disperata siccità che stanno colpendo il Messico hanno raggiunto livelli così gravi da causare la morte di scimmie che cadono senza vita dagli alberi. Le temperature, inoltre, si prevede che aumenteranno ulteriormente nelle prossime settimane.

Secondo l’Associated Press (AP), almeno 138 scimmie urlatrici sono state trovate morte nello stato della costa del Golfo di Tabasco dal 16 maggio. Molte altre sono state rinvenute gravemente malate, in condizioni critiche di disidratazione e febbre. Il dottor Sergio Valenzuela, un veterinario locale, ha descritto la situazione come un colpo di calore, mentre il biologo della fauna selvatica Gilberto Pozo ha aggiunto che le scimmie sono morte nel giro di pochi minuti, cadendo dagli alberi come mele.

Il ministero dell’ambiente del Messico ha confermato la morte di massa di animali in Tabasco e Chiapas, due


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/24/morte-di-massa-delle-scimmie-in-messico-a-causa-dellafa-torrida-0086405


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.