Montagne di feci umane sull’Everest: un problema odoroso per le autorità locali

Le autorità locali dell'Everest istruiscono gli scalatori a portare i loro bisogni sporchi al campo base per combattere il problema delle feci umane che persistono per anni. Sacchetti speciali con sostanze chimiche saranno utilizzati per ridurre l'odore. L'articolo Montagne di feci umane sull’Everest: un problema odoroso per le autorità locali sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Le autorità locali dell’Everest istruiscono gli scalatori a portare i loro bisogni sporchi al campo base per combattere il problema delle feci umane che persistono per anni. Sacchetti speciali con sostanze chimiche saranno utilizzati per ridurre l’odore.

Fino a dicembre 2023, 6.664 persone diverse hanno scalato l’Everest e raggiunto la vetta. (Daniel Prudek/Shutterstock.com)

Montagne di feci umane stanno creando un odore sgradevole sull’Everest, molto all’annoiato delle autorità locali che ora stanno istruendo gli scalatori a portare i loro bisogni sporchi al campo base.

Il Comitato di Controllo dell’Inquinamento di Sagarmatha stima che letteralmente tonnellate di escrementi umani siano stati scaricati tra il Campo Uno e il Campo Quattro dell’Everest. A causa delle condizioni estreme della montagna ad alta quota, gran parte di questi rifiuti non si degrada completamente e può persistere per anni.

Per combattere il problema, il municipio rurale di Pasang Lhamu – l’autorità locale che si occupa di gran parte della regione dell’Everest – sta ordinando agli scalatori di acquistare speciali sacchetti per le feci al campo base, che verranno “controllati al loro ritorno”, secondo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/montagne-di-feci-umane-sulleverest-un-problema-odoroso-per-le-autorita-locali-0179863


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.