Monster: 28 anni fa iniziava la serializzazione del manga sulle pagine di Big Comic Original

Il 5 Dicembre 1994 veniva pubblicato Monster sulle pagine di Big Comic Original. Questa rivista della casa editrice Shogakukan pubblica principalmente manga di genere seinen,…

Il 5 Dicembre 1994 veniva pubblicato Monster sulle pagine di Big Comic Original. Questa rivista della casa editrice Shogakukan pubblica principalmente manga di genere seinen, ovvero con tematiche che possono piacere a un pubblico adulto, mentre shonen e shojo sono tradizionalmente manga per ragazzi e ragazze, per un pubblico più giovane e più vicino all’adolescenza.

In Italia è stato pubblicato tra il 2003 e il 2005 da Panini Comics. Monster è scritto e disegnato da Naoki Urasawa, narra di un neurochirurgo giapponese a Dusseldorf, in Germania, Kenzo Tenma, che salva un bambino, Johan Liebert, ferito da una pallottola alla testa.

Johan Liebert, nove anni dopo, mentre Kenzo Tenma è stato promosso a direttore del dipartimento, inizia a commettere una serie di efferati omicidi. Tenma decide di dargli la caccia e di fermare questo serial killer.

Monster ha una trama che si rifà al genere giallo e thriller, trasportando il lettore in una storia ambientata in Europa, tra echi di esperimenti per creare il super soldato e superuomo tanto ricercato dall’ideologia nazista, a cui forse è stato sottoposto


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/05/monster-28-anni-anniversario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.