Misteri e scoperte: la storia nascosta della colonia di Roanoke

Scoperte archeologiche rivelano dettagli sulla colonia di Roanoke: legami con tribù indigene, insediamento strutturato e mistero dei coloni scomparsi. L'articolo Misteri e scoperte: la storia nascosta della colonia di Roanoke sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperte archeologiche rivelano dettagli sulla colonia di Roanoke: legami con tribù indigene, insediamento strutturato e mistero dei coloni scomparsi.

Nuove ricerche potrebbero mostrare connessioni tra le comunità indigene locali e i coloni di Roanoke. (EWY Media/Shutterstock.com)

Nuove prove archeologiche stanno portando alla luce dettagli inediti sulla storia dei coloni celebri della colonia di Roanoke. Le recenti scoperte riguardano una comunità indigena locale che aveva legami significativi con i coloni inglesi.

La storia della colonia perduta di Roanoke è ben nota, ma è avvolta da un alone di mistero e speculazioni. Nel lontano 1587, i colonizzatori inglesi guidati dall’esploratore John White sbarcarono sull’isola di Roanoke, situata nell’attuale contea di Dare, North Carolina. Questo non fu il primo tentativo di colonizzazione dell’isola, poiché due anni prima un precedente gruppo era fallito. Tuttavia, il secondo tentativo, guidato da White, era meglio organizzato e più numeroso, con l’obiettivo di stabilirsi nel Nuovo Mondo.

Fin dai primi giorni, i coloni ebbero rapporti difficili con alcune tribù indigene locali. White, dopo aver chiesto aiuto in Inghilterra per la sua comunità in crescita, lasciò


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/09/misteri-e-scoperte-la-storia-nascosta-della-colonia-di-roanoke-0085351


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.