Minaccia dello Stinknet nel Parco Nazionale Saguaro

Lo stinknet, pianta invasiva originaria dell'Africa, minaccia il Parco Nazionale Saguaro con rischi per la flora, fauna e la salute umana. L'articolo Minaccia dello Stinknet nel Parco Nazionale Saguaro sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Lo stinknet, pianta invasiva originaria dell’Africa, minaccia il Parco Nazionale Saguaro con rischi per la flora, fauna e la salute umana.

Stinknet is native to southern Africa, but it has taken root in places across the US. Now the invasive flower is blooming in southern Arizona where it is threatening native wildflowers. Can you help stop it from spreading further? (EdmontonMartin/Shutterstock.com)

Il Parco Nazionale Saguaro a Tucson, Arizona, ha lanciato un appello ai membri del pubblico affinché prestino attenzione a una nuova minaccia che si sta diffondendo nel Deserto di Sonora: lo stinknet invasivo. Questa pianta fortemente profumata sta attualmente fiorendo in varie zone del sud dell’Arizona, e le autorità del parco stanno cercando di sensibilizzare affinché venga rimossa prima che possa disseminare i suoi semi. Lo stinknet, conosciuto scientificamente come Oncosiphon pilulifer, è una specie invasiva originaria del sud dell’Africa. Si distingue per i suoi fiori gialli brillanti e predilige le dune e la macchia. La sua diffusione avviene principalmente attraverso i semi, che possono essere trasportati a lunghe distanze dall’attività umana.

Nonostante la sua bellezza,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/29/minaccia-dello-stinknet-nel-parco-nazionale-saguaro-0082714


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.