Migranti, Salvini ringrazia il Papa ma punta il dito contro le Ong

L'articolo Migranti, Salvini ringrazia il Papa ma punta il dito contro le Ong sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Ringrazio il Santo Padre per le parole di ieri; salvare vite lo abbiamo sempre fatto e lo faremo, ma l’Italia non può essere lasciata sola”. È quanto ha detto a a Rtl102.5 il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, intervenendo sul tema dei migranti e degli sbarchi delle ultime ore.

Salvini: “Salvare vite lo abbiamo sempre fatto e lo faremo, ma l’Italia non può essere lasciata sola”

“Viviamo una stagione difficile per le famiglie italiane – ha aggiunto il leader del Carroccio – e per quelle straniere regolari, non possiamo fare sbarcare centomila persone irregolari. Semplicemente si torna ad applicare la norma, si salvano le vite e si chiede all’Europa di intervenire”.

“Se ci sono navi straniere – ha detto ancora Salvini -, che siano spagnole, norvegesi, tedesche, queste navi sono di quei paesi e quei paesi non possono fregarsene. Vi immaginate un capitano italiano su una nave italiana che in un porto tedesco tenta di dettare legge? Sono sbarcati bambini, donne e malati, è un principio che funziona nel mondo, detto questo l’Europa e la Germania devono farsene carico, perché una nave tedesca è territorio tedesco”.

“Questi sono viaggi organizzati. Dobbiamo stroncare il traffico di esseri umani”

“Sul capitano della Ong – ha detto ancora Salvini – c’è un fascicolo aperto a Catania, sono questioni giuridiche in cui non entro. Quello che posso dire è che torneremo a chiedere ricollocamenti e ridistribuzioni. Con il decreto sicurezza si erano dimezzati gli sbarchi ma anche i morti, questi sono viaggi organizzati, chi è a bordo di quelle navi paga tremila dollari che poi diventano armi e droga. Dobbiamo stroncare il traffico di esseri umani e quindi anche di droga e armi”.

“Non è una questione di principio ma normativa – ha aggiunto il vicepremier e ministro -, l’immigrazione va controllata. La gran parte dei migranti è salvata dalla Guardia Costiera che interviene a soccorrere barchini e barconi allestiti dagli scafisti. Dobbiamo tornare a lavorare direttamente nel Nord Africa”.

“In Libia non si può andare a trattare, ma dobbiamo aiutare quei paesi a uscire dalla crisi. Uno dei dossier sulla mia scrivania è sbloccare un intervento stradale in Libia che porterebbe lavoro e potrebbe risolvere il conflitto tra le varie fazioni” ha concluso Salvini a parlando ancora dell’emergenza migranti.

Leggi anche: È braccio di ferro tra Ong e Governo. La Humanity


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/migranti-salvini-ringrazia-il-papa-ma-punta-il-dito-contro-le-ong/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.