
Mi stava scandendo il Kefir e ho fatto queste ciambelline morbidissime. Deliziose e con solo 95 Kcal
Le ciambelline morbidissime al kefir sono dolcetti squisiti e decisamente salutari. Questo ingrediente speciale, infatti, non solo le rende morbidissime, ma le arricchisce di grandi virtù. Essendo un alimento ricco di fermenti lattici e probiotici assicura benessere al nostro intestino e garantisce una resa ariosa e sofficissima alle nostre ricetta. Questa preparazione nello specifico, poi, […]
L'articolo Mi stava scandendo il Kefir e ho fatto queste ciambelline morbidissime. Deliziose e con solo 95 Kcal proviene da Pane e Mortadella.
Le ciambelline morbidissime al kefir sono dolcetti squisiti e decisamente salutari.
Ciambelline al kefir: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Questo ingrediente speciale, infatti, non solo le rende morbidissime, ma le arricchisce di grandi virtù. Essendo un alimento ricco di fermenti lattici e probiotici assicura benessere al nostro intestino e garantisce una resa ariosa e sofficissima alle nostre ricetta.
Pubblicità
Questa preparazione nello specifico, poi, non contiene zucchero, ma dolcificante, il che la rende perfetta anche per chi segue una dieta ipocalorica, per motivi di salute o in vista della prova costume.
Nonostante sia un dessert light, non è di certo uno snack che infonde tristezza, anzi. Invitante e appagante, solletica il palato e sazia lo stomaco.
Piacerà a grandi e piccini, e noi potremo per una volta concedere e concederci il bis, perché apporta appena 95 calorie.
Pubblicità
E ovviamente si può preparare anche con il kefir in scadenza in frigorifero, per non sprecarlo!
Che ne dite di cucinare insieme?
Ciambelline al kefir: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di kefir alla frutta o Actimel (o anche yogurt)2 uobva130 gr di farina tipo 1 o farina tipo 250 gr di eritritolo1 bustina di vanillina1 cucchiaio di lievito per dolciq.b. di burro di cocco (per lo stampo)q.b. di zucchero a velo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER