Mercati cripto, 200 miliardi di dollari sono affluiti nell’ultima settimana

La recente crisi finanziaria, che ha visto diversi colossi bancari crollare a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro e mettere a rischio un numero ancora maggiore di persone, non sembra preoccupare l’industria delle criptovalute né il suo asset rappresentativo, il Bitcoin (BTC), dato che entrambi stanno registrando guadagni al ribasso in mezzo alla diffusa incertezza [...] L'articolo Mercati cripto, 200 miliardi di dollari sono affluiti nell’ultima settimana proviene da Decripto.org: la testata giornalistica su blockchain e web3.

La recente crisi finanziaria, che ha visto diversi colossi bancari crollare a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro e mettere a rischio un numero ancora maggiore di persone, non sembra preoccupare l’industria delle criptovalute né il suo asset rappresentativo, il Bitcoin (BTC), dato che entrambi stanno registrando guadagni al ribasso in mezzo alla diffusa incertezza del settore bancario.

Grafico a 7 giorni della capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute. Fonte: CoinMarketCap200 miliardi di dollari

Negli ultimi sette giorni la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute ha ricevuto un afflusso di 211,83 miliardi di dollari, passando da 918,17 miliardi a 1,13 trilioni di dollari, mentre il prezzo del Bitcoin ha registrato una corsa di oltre il 30% nello stesso periodo. In effetti, i timori di diffusione del contagio bancario e la diminuzione della fiducia nelle istituzioni finanziarie sembrano aver scatenato una sorta di frenesia per le criptovalute.

Grafico di BTC/USD. Fonte: Michaël van de Poppe/Twitter

Cercando rifugio dall’incertezza istituzionale, gli investitori hanno iniziato a rivolgersi


Leggi tutto: https://decripto.org/mercati-cripto-200-miliardi-di-dollari-sono-affluiti-nellultima-settimana/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.