Meloni pronta a boicottare la riforma del Patto di stabilità: “Non si può dire Sì se poi non puoi rispettarlo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, mette le cose in chiaro e preannuncia la linea del governo italiano sulle trattative per la riforma del Patto ... Read more L'articolo Meloni pronta a boicottare la riforma del Patto di stabilità: “Non si può dire Sì se poi non puoi rispettarlo” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, mette le cose in chiaro e preannuncia la linea del governo italiano sulle trattative per la riforma del Patto di stabilità: “Non si può dire sì a una riforma del Patto che poi non si può rispettare”. 

Intervistata da Non Stop News, su Rtl 102.5, la presidente del Consiglio affronta diversi argomenti e sulle regole fiscali Ue aggiunge: “Crediamo che un’Europa seria debba tenere in considerazione nelle nuove regole della governance le strategie che si è data. Abbiamo il Pnrr, la transizione energetica, digital: non si può non tenere conto degli investimenti che l’Europa chiede”. 

Dal premierato al salario minimo, Meloni al contrattacco

Meloni risponde anche alle critiche ricevute sul premierato che la maggioranza di destra vorrebbe mettere in campo: “Certe critiche dimostrano che non si sa che cosa dire su questa riforma, perché non abbiamo toccato i poteri del presidente della Repubblica”. Inoltre, attacca la presidente del Consiglio, chi contesta la riforma era “abituato a fare il bello e cattivo tempo facendo e disfacendo il governo nei palazzi”.

Risposte piccate arrivano anche sul


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/meloni-pronta-a-boicottare-la-riforma-del-patto-di-stabilita-non-si-puo-dire-si-se-poi-non-puoi-rispettarlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.