Meloni a Kiev: “Onorata, sono qui per capire cosa serve al popolo ucraino”

"Sono onorata ed è doveroso che io sia qui": questo il commento di Giorgia Meloni sul suo viaggio a Kiev, ad un anno dallo scoppio della guerra. Leggi tutto Meloni a Kiev: “Onorata, sono qui per capire cosa serve al popolo ucraino” su Notizie.it.

Argomenti trattati

La premier Giorgia Meloni è a Kiev per incontrare il presidente ucraino nella settimana in cui ricorre il primo anniversario dell’inizio della guerra.

Giorgia Meloni a Kiev per incontrare Zelensky

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata Kiev per incontrare il presidente ucraino Zelensky. Il viaggio, pianificato da mesi, cade proprio nella settimana in cui ricorre il primo anniversario dell’inizio della guerra in Ucraina.

È previsto un passaggio nei sobborghi di Bucha e Irpin, dove i soldati russi erano arrivati nel primo mese del conflitto facendo una carneficina. Subito dopo, nel pomeriggio, l’incontro con Zelensky e la conferenza stampa congiunta.

Le parole di Giorgia Meloni

La Meloni si è detta «onorata» di essere a Kiev, e rietiene questa visita «doverosa», per ibadire ancora una volta la posizione dell’Italia in merito al conflitto. Ha poi aggiunto:

«Credo che fosse giusto e necessario esserci e ribadire la posizione del governo italiano, e forse anche rendersi conto personalmente di quello che serve a un popolo che si batte per la sua libertà. È sempre diverso vedere con i propri occhi,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meloni-a-kiev-onorata-sono-qui-per-capire-cosa-serve-al-popolo-ucraino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.