Maternità surrogata, FdI condannato per l’uso della foto di due papà con il figlio contro la gestazione per altri

La foto di due papà in sala parto fu usata per attaccare la maternità surrogata nel 2016: Fratelli d’Italia è stato condannato a risarcire la coppia. Leggi tutto Maternità surrogata, FdI condannato per l’uso della foto di due papà con il figlio contro la gestazione per altri su Notizie.it.

Il partito di Giorgia Meloni ha usato una foto di due papà che abbracciavano per la prima volta il loro bambino in sala parto per attaccare la maternità surrogata: a distanza di anni dall’accaduto, Fratelli d’Italia è stato condannato a risarcire la coppia per l’uso improprio dello scatto coperto da copyright.

Fratelli d’Italia condannato per la foto di due papà usata per attaccare la maternità surrogata

Fratelli d’Italia dovrà risarcire una coppia di papà canadesi per i manifesti contro la gestazione per altri. È quanto stabilito dal Tribunale di Roma che ha emanato la condanna dopo sette lunghi anni di battaglia. La vicenda, infatti, risale al 2016. All’epoca, il partito guidato dall’attuale presidente del Consiglio utilizzò una foto con due papà e il loro bambino appena nato come manifesto per scagliarsi contro la maternità surrogata. Lo scatto raffigurava di neogenitori e il neonato in sala parto. Sull’immagine, campeggiava la scritta: “Lui non potrà mai dire mamma. I diritti da difendere sono quelli del bambino”.

La fotografia usata da FdI, scattata da un fotografo professionista due anni prima rispetto alla nascita


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maternita-surrogata-fdi-condannato-per-luso-della-foto-di-due-papa-con-il-figlio-contro-la-gestazione-per-altri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.