- 23 Marzo 2023
- No Comment
Mancata comunicazione della pec dell’impresa, ecco come evitare la sanzione
La Camera di Commercio di Rieti-Viterbo comunica alle imprese che il domicilio digitale (PEC) è diventato prerequisito per l’iscrizione al Registro delle imprese delle Camere di commercio e tutte le imprese già iscritte al Registro, che non hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale, dovranno regolarizzare la propria posizione con la relativa comunicazione al Registro delle Imprese competente per territorio.
Coloro che non adempiranno all’aggiornamento entro il prossimo 5 maggio, oltre al pagamento di una sanzione amministrativa (come previsto dall’ art. 37 del D. L. 16 luglio 2020, n. 76 convertito con la L. 11 settembre 2020, n. 120, recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale), si vedranno assegnare d’ufficio dalla Camera di commercio un domicilio digitale che sarà reso disponibile tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore.
In data 20/03/2023 l’Ufficio del Registro delle Imprese ha avviato, con apposita comunicazione massiva, il procedimento sopra descritto come riportato al link https://www.rivt.camcom.it/it/attivita_34/anagrafe-delle-imprese_51/registro-imprese_58/cancellazioni-dufficio_509/In caso contrario, secondo quanto dalla Legge 120/2020, le imprese che non hanno iscritto il domicilio digitale (PEC) sono soggette a:
Nel frattempo le imprese possono ancora comunicare
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/economia/mancata-comunicazione-pec-23-marzo-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER