Mamma elefante porta il suo piccolo a conoscere i suoi soccorritori

Mamma elefante porta il suo piccolo a conoscere i suoi soccorritoriuniversoanimali.it

Gli animali hanno davvero una buona memoria, soprattutto gli elefanti, e saranno sempre grati alle persone che gli hanno fatto del bene. Circa 20 anni fa, un elefante di nome Yatta è stata salvata dopo essere rimasta orfana, ed è stata portata al David Sheldrick Wildlife Trust, in Kenya. Tuttavia, 8 anni fa Yatta è stata rimessa in natura, ma non ha mai scordato tutto quello che i soccorritori hanno fatto per lei. Infatti, l’esemplare ha continuato a tornare spesso al rifugio per salutarli, fino a quando non ha deciso di presentargli il suo bellissimo cucciolo. Il piccolo è stato chiamato Yoyo, e i suoi soccorritori sono stati davvero felici di questo incontro.

Credit: Youtube/ @Sheldrick Trust

Quando è arrivata nel rifugio, Yatta aveva solamente 9 mesi, ed era rimasta orfana. Fortunatamente è stata portata nel rifugio David Sheldrick Wildlife Trust, dove i suoi soccorritori non le hanno fatto mai mancare nulla. Questo è stato molto importante per lei, che ha preso a cuore queste persone, ricordandosi di loro anche una volta in natura. Infatti, quando 8 anni fa è stata rimessa in libertà, ha continuato a fargli visita.

Mamma elefante presenta il suo cucciolo

Un bel giorno, Yatta ha deciso di presentare il suo cucciolo alle persone che l’hanno accudita. Il piccolo è stato chiamato Yoyo, e Yatta sembrava davvero molto felice di poter fargli conoscere il suo piccolo.

“Non solo abbiamo salvato una bambina orfana e l’abbiamo cresciuta, ma è anche tornata con successo in natura e ha messo su famiglia. Per gli elefanti, la famiglia è tutto, quindi non sorprende che scelgano di condividere il loro nuovo membro della famiglia con i loro ex custodi umani, perché fanno parte della loro famiglia”,

racconta Rob Brandford.

“È una

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.