Maltempo, forti allagamenti a Forino (Avellino): un morto

Il maltempo fa una vittima al Sud: contadino 45enne muore nell'avellinese Leggi tutto Maltempo, forti allagamenti a Forino (Avellino): un morto su Notizie.it.

Le forti piogge che si sono abbattute su Forino, nell’avellinese, hanno provocato allagamenti specialmente nella frazione di Celzi. Qui un uomo di 45 anni ha perso la vita dopo esser stato travolto dalla sua vettura, intento a recuperarla in un terreno invaso dall’acqua.

Il maltempo fa una vittima al Sud: contadino 45enne muore nell’avellinese

La vittima era originaria di Contrada, una zona già fortemente colpita da allagamenti in passato. Secondo gli esperti si tratta infatti di un territorio molto esposto al dissesto idrogeologico, in cui da tempo i cittadini chiedono interventi risolutivi per scongiurare pericoli alle persone.

Secondo una prima ricostruzione il 45 enne, un contadino della zona, è stato sorpreso dalla pioggia mentre si stava recando sulla montagna. Le forti precipitazioni l’hanno colto mentre si trovava in un tratto piuttosto impervio. Cercando di ancorare l’auto al terreno, ha lasciato la vettura per cercare un supporto da sistemare sotto le ruote.

È stato a quel punto che l’auto, a velocità incontrollata, l’ha travolto. Il terreno, reso impraticabile dall’acqua, avrebbe fatto cedere il freno a mano.

Il sindaco di Contrada: “Tragedia


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-forti-allagamenti-a-forino-avellino-un-morto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.