Ma del metaverso non ne parla più nessuno?

Il metaverso, nato come concetto già nel 1992, è definito da molti come il “futuro di internet”, ma il suo momento quando arriverà? E se…

Il metaverso, nato come concetto già nel 1992, è definito da molti come il “futuro di internet”, ma il suo momento quando arriverà? E se questo “futuro” non arrivasse mai? Grazie soprattutto a Mark Zuckerberg, questo termine è tornato alla ribalta negli ultimi anni ma già abbiamo smesso di parlarne, perché?

Il metaverso è l’argomento più chiacchierato degli ultimi anni, o almeno lo è stato, molto probabilmente grazie al cambiamento di nome da Facebook a Meta e all’integrazione di Mash in Microsoft Teams. Tutte le aziende più importanti del mondo, come Qualcomm, Sony, Nvidia, Adobe e altre, hanno seguito questa moda cercando di guardare al futuro, oltre ai social, ma cosa hanno fatto nel concreto?

È già finita la moda del metaverso?

Grazie agli studi di Google Trends, possiamo notare come il termine “metaverso” ha avuto due picchi di ricerche sul motore di ricerca di Big G rispettivamente a fine 2021 e a inizio 2022, proprio in concomitanza dell’annuncio di Mark Zuckerberg della transizione di Facebook a un mondo virtuale 3D immersivo e del cambio di nome in Meta. Nell’ultimo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/18/metaverso-non-ne-parla-nessuno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.