Lutto nel mondo univesitario: morto in un incidente il professore Gianni Pavan

Gianni Pavan, stimato professore universitario di Pavia, è morto dopo uno schianto in macchina contro un tir. Leggi tutto Lutto nel mondo univesitario: morto in un incidente il professore Gianni Pavan su Notizie.it.

Gianni Pavan, stimato professore di bioacustica all’Università di Pavia è morto in un incidente stradale, dopo essersi schiantato contro un tir.

Pavia, morto in un incidente il professore universitario Gianni Pavan

Nel pomeriggio di venerdì 26 maggio è morto presso l’ospedale San Gerardo di Monza il professore universitario Gianni Pavan.

Il 62enne docente di bioacustica all’Università di Pavia era rimasto coinvolto in un incidente a Casteggio, nel Pavese: alla guida della sua macchina si era schiantato contro un tir. Immediato l’intervento del 118 che lo hanno trasportato in ospedale in condizioni critiche, dove dopo qualche ora è venuto a mancare.

Il ricordo del rettore

La scomparsa di Pavan ha scatenato moltissimi commenti di affetto e profonda commozione da parte di studenti, amici e colleghi, tra i quali il rettore dell’Ateneo, Francesco Svelto che così lo ricorda:

La prematura e tragica scomparsa del professor Gianni Pavan mi addolora molto, sia come rettore dell’Università di Pavia, sia a livello personale. Gianni Pavan era un ricercatore brillante e appassionato nell’ambito della bioacustica marina. Era un uomo mite e gentile, profondamente legato alla


Leggi tutto: https://www.notizie.it/lutto-nel-mondo-univesitario-morto-in-un-incidente-il-professore-gianni-pavan/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.