L’utero in affitto non è una pratica contro le donne: bugie e falsi miti sulla maternità surrogata
Sul tema del cosiddetto utero in affitto c’è grande disinformazione, perché – in Italia –...
Utero in affitto, gestazione per altri e maternità surrogata: tre definizioni diverse per un solo tema su cui c’è troppa disinformazione.
Cronaca
Sul tema del cosiddetto utero in affitto c’è grande disinformazione, perché – in Italia – le destre hanno fatto sì che diventasse un’arma contro la comunità LGBTQ+. Le cose da dire sarebbero tante, ma vorrei partire dall’ultima: la Regione Lazio ha tolto il patrocinio al Pride (che si terrà a Roma sabato 10 giugno) perché «promuove comportamenti illegali, come la pratica dell’utero in affitto».
Leggi anche: Congelare gli ovuli in Italia, come si fa e a che costo? Paradossi, rischi e libertà di scelta
Iniziamo da una premessa fondamentale: l’utero in affitto in Italia è già vietato dalla legge 40 del 2004. Detto ciò, è possibile smentire, punto per punto, tutte le affermazioni – volutamente scorrette e tendenziose – con cui le destre combattono la maternità surrogata.
Utero in affitto e falsi miti: tutto quello che c’è da sapere sulla gestazione per altri
Innanzitutto, si chiama gestazione per altri e non utero
Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/06/06/utero-in-affitto-gestazione-per-altri-maternita-surrogata/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER