Lucy: Il Mito dell’Australopithecus Afarensis

La scoperta di Lucy, l'Australopithecus afarensis, ha rivoluzionato la nostra comprensione degli antenati umani, aprendo nuove prospettive di ricerca.

Lucy: Il Mito dell’Australopithecus Afarensis – Scienze Notizie

Lucy, l’Australopithecus afarensis più famoso al mondo, è stata scoperta nel 1974 nella regione dell’Afar, in Etiopia, da un team di scienziati. I resti di Lucy, che comprendono frammenti ossei corrispondenti al 40% dello scheletro, hanno rivoluzionato la nostra comprensione degli antenati umani. Lucy camminava su due gambe, aveva circa 11-13 anni e misurava 1,10 metri di altezza, pesando 29 kg.

La scoperta di Lucy è stata definita un avanzamento eccezionale nella paleontologia. Questo ritrovamento ha rappresentato un punto di svolta nel nostro sapere sui nostri antenati umani, aprendo nuove prospettive di ricerca. Lucy è stata considerata a lungo la nonna dell’umanità, ma studi più recenti suggeriscono che potrebbe essere stata più simile a una zia o una cugina.

Sahleselasie Melaku, 31, Head of the Department and Research Associate of the Paleontology and Paleoanthropology collections, examines bone fragments of the fossil skeleton of ‘Lucy’ at the National Museum of Ethiopia in Addis Ababa, on November 19, 2024. Amanuel Sileshi/AFP

Le scoperte scheletriche in


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/24/lucy-il-mito-dellaustralopithecus-afarensis-0098630


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.