L’Orologio dell’Apocalisse: una minaccia imminente

L'Orologio dell'Apocalisse segna solo 90 secondi alla mezzanotte, riflettendo la minaccia immediata di guerre nucleari e tensioni globali. L'articolo L’Orologio dell’Apocalisse: una minaccia imminente sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’Orologio dell’Apocalisse segna solo 90 secondi alla mezzanotte, riflettendo la minaccia immediata di guerre nucleari e tensioni globali.

(Alones/Shutterstock.com)

L’Orologio dell’Apocalisse è un dispositivo simbolico progettato per avvertire il mondo della vicinanza della catastrofe. Le sue lancette si avvicinano a mezzanotte, che rappresenta il punto in cui la Terra diventa inabitabile per l’umanità. L’orologio è stato creato nel 1947 come parte del Bulletin of Atomic Scientists, una rivista fondata da scienziati e ingegneri del Progetto Manhattan che erano preoccupati per le armi nucleari. Gli articoli del bollettino si concentrano principalmente sui pericoli delle armi nucleari.

All’inizio del 2023, le lancette dell’Orologio dell’Apocalisse sono state impostate a soli 90 secondi all’ora, il punto più vicino mai raggiunto a mezzanotte. Questo spostamento non ha una ragione generale, ma riflette la minaccia immediata di eventi come la guerra in Ucraina e la minaccia russa di utilizzare armi nucleari tattiche sul campo di battaglia. Le tensioni tra Washington e Mosca e il ritiro da vari trattati sulle armi nucleari hanno anche contribuito al posizionamento attuale delle lancette.

L’Orologio dell’Apocalisse


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/19/lorologio-dellapocalisse-una-minaccia-imminente-1174161


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.