L’influenza dell’uomo negli abissi marini

Gli esseri umani hanno lasciato segni di attività anche nelle profondità degli oceani, come dimostrato dalla scoperta di una bottiglia di birra a 10.900 metri di profondità nella Fossa delle Marianne. L'articolo L’influenza dell’uomo negli abissi marini sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli esseri umani hanno lasciato segni di attività anche nelle profondità degli oceani, come dimostrato dalla scoperta di una bottiglia di birra a 10.900 metri di profondità nella Fossa delle Marianne.

Si prega di notare che questo non è un punto di raccolta rifiuti. (divedog/Shutterstock.com)

Gli esseri umani hanno influenzato praticamente ogni parte del pianeta con i nostri vari inquinanti, non importa quanto siano difficili da raggiungere. 

Ad esempio, nel 2020 è stata scoperta una nuova specie nella Fossa delle Marianne che è stata successivamente chiamata con il nome della plastica trovata nel suo stomaco, e nel 2023 sono state scoperte microplastiche in un sistema di grotte che era stato chiuso agli umani per 30 anni. 

Segni di attività umana sono abbondanti ovunque si vada, come ha evidenziato la geografa e oceanografa americana Dr. Dawn Wright nel 2022 durante una spedizione nella parte più profonda degli oceani del mondo.

La parte più profonda, situata nella parte meridionale della Fossa delle Marianne e conosciuta come Challenger Deep, è profonda circa 10.935 metri (35.876 piedi). Ecco un video dal


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/16/linfluenza-delluomo-negli-abissi-marini-0080304


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.