Le reazioni sui social alla rottura di Calenda con il Pd: «Letta mollato sull’altare»

Le reazioni sui social alla rottura di Calenda con il Pd: «Letta mollato sull’altare»corriere.it

di Paola Caruso

Su Twitter le reazioni allo strappo del leader di Azione. Berruto: «Quando esci spegni la luce»

La decisione di Carlo Calenda di rompere l’alleanza con il Partito Democratico ha generato una serie di reazioni social, non solo al Nazareno. Su Twitter, la piattaforma preferita dai politici, i pensieri e forse le delusioni dei protagonisti dell’intesa, siglata alcuni giorni fa, si mescolano alle ironie di parlamentari e gente comune. Al punto che l’hashtag #Calenda è tra i trending topics della giornata con oltre 12mila cinguettii.

Stefano Vaccari punta sull’ego del protagonista: «Mi pare di capire che la voglia di Carlo Calenda di costruire qualcosa di serio e credibile per il Paese per battere le destre, fosse inversamente proporzionale alla grandezza del suo ego».

Mi pare di capire che la voglia di #CarloCalenda di costruire qualcosa di serio e credibile per il #Paese per battere le destre, fosse inversamente proporzionale alla grandezza del suo ego. #coerenza #ElezioniPolitiche2022

— Stefano Vaccari (@Tetovaccari) August 7, 2022

Ha forse un tono di delusione il messaggio che Marco Meloni, coordinatore della segreteria del Pd, affida ai social. «Oggi Carlo Calenda ha iniziato la sua campagna elettorale per consegnare l’Italia alla destra alleata di Putin e Orban. Il Pd, con europeisti progressisti ambientalisti e civici, glielo impedirà, e darà all’Italia un governo per crescita, diritti, lotta alle diseguaglianze».

Oggi @CarloCalenda ha iniziato la sua campagna elettorale x consegnare #Italia alla destra alleata di Putin e Orban. Il @pdnetwork, con europeisti progressisti ambientalisti e civici, glielo impedirà, e darà all?Italia un governo per crescita, diritti, lotta alle diseguaglianze.

— Marco Meloni (@MarcoMeloni) August 7, 2022

Giorgia Meloni ci scherza su: «Colpo di scena

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.