Le prime immagini dell’interno apocalittico del reattore nucleare di Fukushima

Gli ingegneri sono riusciti a inviare droni in miniatura in un’area situata direttamente sotto il nocciolo del reattore danneggiato dal terremoto e uno tsunami nel 2011. Il gestore della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi, la Tokyo Electric Power Company Holdings (TEPCO), ha pubblicato lunedì le prime fotografie dell’interno del contenitore primario del reattore maggiormente […] L'articolo Le prime immagini dell’interno apocalittico del reattore nucleare di Fukushima sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli ingegneri sono riusciti a inviare droni in miniatura in un’area situata direttamente sotto il nocciolo del reattore danneggiato dal terremoto e uno tsunami nel 2011.

Il gestore della centrale nucleare giapponese di Fukushima Daiichi, la Tokyo Electric Power Company Holdings (TEPCO), ha pubblicato lunedì le prime fotografie dell’interno del contenitore primario del reattore maggiormente colpito dall’incidente del 2011. Le immagini a colori e ad alta definizione, scattate giovedì scorso, hanno rivelato per la prima volta l’entità dei danni subiti dalla centrale nucleare. Gli ingegneri sono riusciti a inviare mini-droni in un’area situata direttamente sotto il nocciolo del reattore tredici anni dopo la sua fusione, quando i sistemi di raffreddamento dell’impianto furono danneggiati da un terremoto e il successivo tsunami.

Le immagini mostrano strani oggetti marroni di varie forme e dimensioni appesi da vari punti della struttura. La TEPCO sta cercando di saperne di più sulla posizione e sulle condizioni delle tonnellate di combustibile radioattivo ancora all’interno dell’impianto per facilitarne la rimozione e smantellare l’impianto.

Era l’11 marzo 2011 quando il Giappone venne sconvolto da un


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/20/le-prime-immagini-dellinterno-apocalittico-del-reattore-nucleare-di-fukushima-4782064


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.