L’Anm sulla strage di Cutro: “Bisogna rispettare l’obbligo di salvataggio”

L’associazione nazionale magistrati ha pubblicato un documento in merito alla strage di Cutro: "Obbligo di salvataggio è scolpito nella Costituzione" Leggi tutto L’Anm sulla strage di Cutro: “Bisogna rispettare l’obbligo di salvataggio” su Notizie.it.

Da giorni, in Italia non si parla di altro: la strage di Cutro poteva essere evitata? Le forze dell’opposizione si schierano unite contro la gestione del governo Meloni e sul tema è intervenuta anche l’Anm.

Strage di Cutro, l’Anm: “Bisogna rispettare l’obbligo di salvataggio”

L’associazione nazionale magistrati (Anm) ha pubblicato un documento ufficiale in merito alla terribile strage di Cutro che, solo qualche giorno fa, ha tolto la vita ad oltre 60 migranti a poche miglia dalle coste calabresi. L’Anm auspica che in qualsiasi circostanza venga sempre rispettato l’inderogabile obbligo di salvataggio, che è scolpito nella nostra Costituzione ancor prima che nelle convenzioni internazionali.” Il documento è stato approvato dal Comitato direttivo centrale dell’associazione (Cdc).

Giorgia Meloni si difende

Nei giorni successivi alla strage, le forze dell’opposizione si sono unite per dare contro all’attuale governo e alla gestione negativa di Giorgia Meloni e dei suoi ministri. La premier italiana, però, si è difesa e ha spiegato quanto successo al termine della sua missione negli Emirati arabi uniti: “Non ci sono arrivate indicazioni di emergenza da Frontex. Noi non siamo stati


Leggi tutto: https://www.notizie.it/lanm-sulla-strage-di-cutro-bisogna-rispettare-lobbligo-di-salvataggio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.