L’Anendofasia: Il Silenzio del Dialogo Interiore

La ricerca rivela che il 5-10% delle persone con anendofasia potrebbe avere difficoltà cognitive legate alla memoria verbale e alle rime. Lo studio evidenzia impatti comportamentali e potenziali implicazioni terapeutiche. L'articolo L’Anendofasia: Il Silenzio del Dialogo Interiore sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La ricerca rivela che il 5-10% delle persone con anendofasia potrebbe avere difficoltà cognitive legate alla memoria verbale e alle rime. Lo studio evidenzia impatti comportamentali e potenziali implicazioni terapeutiche.

Coloro che non hanno una voce interiore potrebbero trovare più difficile eseguire determinati compiti di memoria verbale. (Black Salmon/Shutterstock.com)

Secondo una nuova ricerca, tra il 5 e il 10 percento della popolazione non sperimenta un dialogo interno quasi costante con se stessi, un fenomeno noto come anendofasia. Questo gruppo potrebbe trovare più difficili determinati compiti di risoluzione dei problemi, in particolare quelli che coinvolgono la memoria verbale.

La mancanza di una voce interiore è ancora un mistero, con poche informazioni sulle implicazioni che comporta. Tuttavia, una recente indagine condotta dal team di ricerca ha rivelato che non avere una voce interiore potrebbe influire negativamente sulla memoria di lavoro verbale e sulla capacità di giudicare le rime.

La ricerca, la prima del suo genere, ha coinvolto 46 persone con bassi livelli di discorso interiore e 47 con alti livelli. Gli esperimenti hanno evidenziato che coloro senza una voce interiore


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/16/lanendofasia-il-silenzio-del-dialogo-interiore-0085786


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.