La Verità sul Presunto Secondo Sole nel Sistema Solare

Una teoria del complotto su un secondo sole nel Sistema Solare è smentita dagli esperti, che spiegano il fenomeno dell'halo solare. Nessuna prova scientifica supporta l'ipotesi di un secondo sole nel nostro sistema planetario. L'articolo La Verità sul Presunto Secondo Sole nel Sistema Solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una teoria del complotto su un secondo sole nel Sistema Solare è smentita dagli esperti, che spiegano il fenomeno dell’halo solare. Nessuna prova scientifica supporta l’ipotesi di un secondo sole nel nostro sistema planetario.

Una vista familiare per i teorici della cospirazione. (mimo/Shutterstock.com)

Un’altra assurda teoria del complotto ha fatto capolino su Internet, alimentando le fantasie di alcuni individui che credono nell’esistenza di un secondo sole nel nostro Sistema Solare. Questa volta, la teoria è stata diffusa sul gruppo Facebook Nibiru Followers Anonymous, dove alcuni utenti hanno sostenuto di aver individuato una misteriosa foschia di luce intorno al Sole, interpretata come prova del presunto secondo astro.

Tuttavia, gli esperti meteorologi spiegano che questa “foschia” è in realtà un fenomeno atmosferico ben noto chiamato “halo solare”. Si tratta di un anello luminoso che si forma attorno al Sole quando la luce si rifrange sui cristalli di ghiaccio presenti nelle nuvole cirri. Questi anelli solari possono apparire di diversi colori, ma non sono affatto un secondo sole nascosto.

Nonostante la bizzarria di questa teoria, esistono versioni ancora più fantasiose. Nel


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/30/la-verita-sul-presunto-secondo-sole-nel-sistema-solare-0084683


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.