La Uici: “Maggiore accoglienza alla stazione di Santa Marinella”

“La stazione di Santa Marinella non sarà più tabù per le persone con disabilità che intendano viaggiare autonomamente! La locale sezione UICI in collaborazione con il comitato regionale per la mobilità, infatti, ha formalmente avviato l’iter di attivazione del servizio di assistenza, accoglienza e accompagnamento per viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità, coordinato dalle […] L'articolo La Uici: “Maggiore accoglienza alla stazione di Santa Marinella” proviene da Terzo Binario News.

“La stazione di Santa Marinella non sarà più tabù per le persone con disabilità che intendano viaggiare autonomamente!

La locale sezione UICI in collaborazione con il comitato regionale per la mobilità, infatti, ha formalmente avviato l’iter di attivazione del servizio di assistenza, accoglienza e accompagnamento per viaggiatori con disabilità o a ridotta mobilità, coordinato dalle 340 “Sale Blu” di RFI.

Fatta eccezione per i percorsi tattili e per le rampe interne realizzati da RFI, lo spazio circostante la stazione risulta totalmente inaccessibile per chiunque voglia viaggiare in autonomia e abbia problemi a farlo.

L’attuale situazione, complicata dai lavori di riqualificazione, appare drammatica, visto che non si è pensato alla sicurezza e all’accessibilità dei tanti spazi. Attraversare i binari, servendosi del relativo sottopassaggio, si dimostra impossibile per una


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/la-uici-maggiore-accoglienza-alla-stazione-di-santa-marinella/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.