La tripledemia: COVID-19, influenza e RSV

La tripledemia si riferisce alla combinazione di tre virus respiratori: COVID-19, influenza e virus respiratorio sinciziale (RSV). Scopri le preoccupazioni, i sintomi e le misure di protezione. L'articolo La tripledemia: COVID-19, influenza e RSV sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La tripledemia si riferisce alla combinazione di tre virus respiratori: COVID-19, influenza e virus respiratorio sinciziale (RSV). Scopri le preoccupazioni, i sintomi e le misure di protezione.

Un trio di virus respiratori ha suscitato preoccupazione questo gennaio. (Lightspring/Shutterstock.com) Cosa è la tripledemia?

La tripledemia si riferisce alla combinazione di tre virus respiratori: COVID-19, influenza e virus respiratorio sinciziale (RSV).

Le preoccupazioni erano diffuse nel 2022, ma sembrano essersi riaccese mentre la stagione dei virus invernali infuria.

Il dottor William Schaffner, direttore medico della National Foundation for Infectious Diseases, ha detto che le persone stanno usando il termine “tripledemia” per riferirsi a tre prominenti virus respiratori che hanno iniziato la loro circolazione molto presto quest’anno.

Man mano che il clima si fa più freddo e le persone sono costrette a stare al chiuso in prossimità l’una dell’altra, aumenta la trasmissione dei virus.

Dovrei preoccuparmi?

COVID-19, influenza e RSV hanno sintomi simili che colpiscono il sistema respiratorio.

Sebbene tali sintomi tendano ad essere lievi per la maggior parte delle persone, per gli adulti anziani, i neonati e le


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/23/la-tripledemia-covid-19-influenza-e-rsv-4178497


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.