La straordinaria scoperta della stella marina clonante nel Giurassico

Scoperta fossile stella marina clonante 155 milioni anni fa. Fissiparità nel Giurassico, legame con simmetria corporea e vita epizoica. L'articolo La straordinaria scoperta della stella marina clonante nel Giurassico sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperta fossile stella marina clonante 155 milioni anni fa. Fissiparità nel Giurassico, legame con simmetria corporea e vita epizoica.

Come puoi vedere dalle zampe spesse vs magre, la stella marina era ancora nel processo di rigenerazione. (Gunter Schweigert)

Un team di scienziati ha recentemente annunciato la straordinaria scoperta di un fossile di stella marina risalente a 155 milioni di anni fa, definito come un esemplare eccezionalmente raro e ben conservato. Questo fossile offre uno sguardo unico su un momento delicato: l’individuo stava completando il processo di clonazione di sé stesso.

Le stelle marine sono creature affascinanti che possono generare nuove versioni di sé stesse attraverso la frammentazione clonale, dividendo il proprio corpo e facendo ricrescere le parti mancanti. Questo processo, noto come fissiparità, era un mistero in termini di quando è iniziato. Tuttavia, un nuovo studio ha portato alla luce un fossile straordinario mai visto prima, che mostra una stella marina in pieno processo di rigenerazione, fornendo evidenze tangibili della frammentazione clonale.

Il dottor Ben Thuy ha sottolineato che questo fossile rivela che la fissiparità risale almeno


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/16/la-straordinaria-scoperta-della-stella-marina-clonante-nel-giurassico-0085761


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.